COMUNICAZIONE PER GLI ALUNNI DEL 1° e 2° GRADO

VARIAZIONE DELLE MODALITA’ DI ACCESSO DELLE LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA

Si informano gli alunni e le famiglie che, a causa della restrizione dei protocolli di sicurezza da parte di Google, non sarà più possibile accedere alla video conferenza in Meet con un link valido per ogni classe e per tutti i docenti; pertanto da domani ogni insegnante creerà la stanza con il proprio account e genererà un proprio link. Si abbandona perciò la modalità che prevedeva un link per ogni classe, per quella che prevede un link per ciascun docente.

I docenti avranno cura, con il dovuto anticipo, di scrivere il link sul registro elettronico, dove gli alunni potranno copiarlo e incollarlo nel browser, e inserirlo anche in COLLABORA  (link inserito in nuova lezione “comunicazione link video conferenza”), dove gli alunni potranno semplicemente cliccarlo. Chi si collega con il tablet o lo smartphone può aprire direttamente l’app. Meet ed entrare con il “codice riunione” che trovate nell’ultima parte del link (es. szz-aups-hiz è il codice del link https://meet.google.com/szz-aups-hiz).

Si allega l’orario definitivo delle videoconferenze della Scuola Sec. di II grado