REGISTRO ELETTRONICO PER LE FAMIGLIE

REGISTRAZIONE CREDENZIALI PER SCUOLA ATTIVA SPAGGIARI
Nuovo Registro Elettronico Omnicomprensivo Amelia a partire dall’a.s. 2022-2023
1 – Controllate nella posta in arrivo una mail ricevuta dal mittente La Scuola del Futuro; se assente verificate in posta indesiderata/spam.
2 – Identificata la mail, impostare una password a vostra scelta.
3 – Attendere la ricezione di una seconda mail dove viene confermata l’impostazione “avvenuta con successo”.
Scorrere il testo della mail, sarà indicato il nome utente composto da
LETTERA + NUMERI + LETTERA
(si ricorda che le lettere del nome utente sono maiuscole)

4 – Collegatevi al seguente link: https://web.spaggiari.eu

Si invitano i NUOVI UTENTI (genitori-docenti o studenti) ad accedere al registro elettronico con le credenziali ricevute via e-mail entro 48 ore in quanto, dopo tale scadenza, la password risulterà inattiva.

Una volta ottenute le credenziali è consigliabile entrare nel proprio profilo ed abbinare ad esso la propria mail:

1.cliccare sulla sagoma in alto a dx

1. selezionare “profilo”
  2. selezionare “Collega il tuo indirizzo email all’account ” e indicare la propria mail personale (o istituzionale nel caso degli studenti)
  3. confermare il messaggio che arriverà sul proprio account di posta elettronica
  4. tornare nel proprio profilo di CLASSEVIVA e ultimare l’abbinamento.

A QUESTO PUNTO POTRETE ENTRARE INSERENDO LA VS. MAIL al posto del COD. UTENTE.

Questa procedura vi permetterà di:

• recuperare la vs. password (nel caso ad esempio di cambio del dispositivo nel quale avevate memorizzato le credenziali) basterà, una volta inserita la mail, cliccare su “passord dimenticata?” e il sistema vi invierà nuovamente la password.
  • nel caso di genitori con più figli – una volta collegati entrambi i profili con la propria mail potrete entrare con le stesse credenziali e selezionare il figlio per il quale dovete controllare i dati o giustificare le assenze ecc…. (anche se frequentante un altro istituto)

In allegato il manuale di START UP per genitori e studenti