I genitori degli studenti iscritti alle classi Prime della Scuola Sec. di I grado “A. Vera” di Amelia potranno visualizzare la sezione nella quale è stato inserito il proprio figlio collegandosi al Registro Elettronico dell’Istituto ed entrando nel menù CURRICULUM.

In ogni caso si pregano le SS.LL. di attivare prima possibile il collegamento al Registro Elettronico che sarà il mezzo più accreditato per effettuare le comunicazioni alle famiglie durante tutto l’anno scolastico.

Di seguito si riportano le modalità di accesso al Registro Elettronico:

PER ACCEDERE AL RE (I accesso)

1. Accedere al sito della scuola: www.omnicomprensivonarniamelia.it

3. Cliccare sul link (in alto a dx dell’homepage) ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO PER FAMIGLIE

4. Cliccare nella grande RE che compare al centro dello schermo

5. Nella videata successiva inserire:

(a) Le proprie credenziali di accesso se conosciute (nel caso di genitore con un figlio già frequentante il ns. Istituto )

Oppure

(b) La propria e-mail al posto di codice utente e poi cliccare su “Password dimenticata”?

Il sistema   invierà sulla  posta elettronica dell’interessato le credenziali di accesso che dovranno essere  inserire nello spazio richiesto x codice utente e password….. Le CREDENZIALI di accesso elaborate dal sistema potranno essere modificate in ogni momento  cliccando sull’icona a forma di lucchetto in alto a dx…..- completare il proprio profilo con le autorizzazioni Privacy richieste dal sistema.

SI PRECISA CHE ENTRANDO CON LE PROPRIE CREDENZIALI IL GENITORE VISUALIZZA I DATI DI TUTTI I PROPRI FIGLI FREQUENTANTI IL NS. ISTITUTO: in quel caso dovrà selezionare il figlio prescelto e visualizzare i suoi dati.

QUALORA CI FOSSERO DELLE DIFFICOLTA’ NEL COLLEGAMENTO CON IL REGISTRO ELETTRONICO gli  interessati potranno contattare il Personale scolastico della scuola media al n. 0744981144 e chiedere in quale sezione è stato inserito il proprio figlio.

SI PRECISA CHE IL PERSONALE SCOLASTICO NON E’ TENUTO A RILASCIARE ULTERIORI INFORMAZIONI.