REGISTRO ELETTRONICO PER LE FAMIGLIE

Accedi al registro elettronico

 

A seguito interventi tecnici di manutenzione sul sito

POTREBBERO ESSERE STATE CAMBIATE ALCUNE PASSWORD di accesso al R.ELETTRONICO.

Pertanto le modalità per recuperarle e/o per ottenerle per la prima volta sono:

  • cliccare nel link di accesso al Registro Elettronico in base alla categoria di  appartenenza (docente o famiglie)  in alto a dx
    dell’home page del sito della scuola alla videata successiva cliccare sopra la grande RE al centro della pagina
  • nella pagina successiva inserire su codice utente la propria e-mail (quella comunicata alla segreteria della scuola) e cliccare sulla frase: “password dimenticata?”
  • Il sistema invierà in automatico le credenziali di accesso all’indirizzo di posta elettronica inviata
  • Tali credenziali potranno essere utilizzate da ora in poi per accedere al Registro Elettronico con il percorso indicato.

SI RACCOMANDA DI INDICARE LA MAIL DEPOSITATA IN SEGRETERIA ALTRIMENTI IL SISTEMA NON RICONOSCE L’UTENTE.

QUALORA SIA STATA CAMBIATA SI PREGA DI COMUNICARLO TEMPESTIVAMENTE ANCHE ATTRAVERSO L’INDIRIZZO DI P.E. DELL’ISTITUTO: TRIS00600N@ISTRUZIONE.IT

Cos’è

Le famiglie possono consultare in qualsiasi momento l’andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe

Come si accede al servizio

GUIDA SEMPLIFICATA AL REGISTRO ELETTRONICO PER LE FAMIGLIE

  • Cliccare su “Vai al Sito
  • Digitare il codice utente e password fornito dalla scuola
  • Comparirà questa schermata:

Se avete più figli apparirà l’elenco dei figli frequentanti la scuola.

  • Selezionare il nome
  • Scegliendo “ANAGRAFICO” potrete visualizzare i dati anagrafici
  • Scegliendo “CURRICULUM” potrete visualizzare il Curriculum Scolastico del proprio figlio
  • Scegliendo “ASSENZE” si visualizzano le assenze/ritardi giustificati e non.
  • GIUSTIFICAZIONE ASSENZE: dall’a.s. 2020-21 le assenze dovranno essere giustificate dalle famiglie DIRETTAMENTE sul Registro Elettronico utilizzando il PIN  (vedi modalità contenute nella nota allegata)
  • selezionando “VOTI/PAGELLA”  e scegliendo dal menù a tendina la frazione temporale (I trim.- I quadrim.  ecc….)  verranno visualizzati i voti attribuiti durante gli scrutini intermedi e/o finali.
  • Da “REG. DOCENTE” si visualizzano le assenze, verifiche effettuate e i voti riportati dallo studente. Procedura giustificazione assenze Procedura prenotazioni colloquio
  • Da “REGISTRO DI CLASSE” sarà visualizzata una pagina nella quale sono riportati i dati della settimana corrente e di quella successiva con gli ARGOMENTI svolti, i COMPITI assegnati ed eventuali note disciplinare dell’alunno. Il periodo di visualizzazione si può cambiare dall’icona 
  • “PRENOTAZIONE COLLOQUI CON I DOCENTI”  è attivo dall’a.s. 2020-21  (vedi  modalità contenute nella nota allegata)

 

Documenti