Il nostro Istituto, al fine di attivare strumenti utili per la Didattica a distanza, ha potenziato il registro elettronico con la Piattaforma COLLABORA. Questo strumento consente, con pc o tablet, lo scambio di messaggi, lezioni, compiti e materiali tra docenti e studenti  in modo agile e sicuro, nonché la possibilità di valutazione collegabile direttamente al registro di classe.

Per accedere è necessario seguire la seguente procedura:

1. Entrare nel registro elettronico.

2. Cliccare in alto a destra sull’icona a forma di puzzle bianco.

3. Compilare l’informativa e il regolamento per l’uso della piattaforma e il consenso dei dati personali.

4. Qualora il sistema richieda di modificare la propria password: SI RACCOMANDA DI ANNOTARE LA NUOVA PASSWORD in quanto questa diverrà la password necessaria per accedere al registro elettronico.

Si suggerisce la lettura dei  manuali d’uso per i docenti e gli studenti  allegati e accessibili direttamente nella piattaforma cliccando sul punto interrogativo e la visione dei seguenti tutorial: